Ciao,
Metzeler con una fantastica iniziativa c'ha portato nel sud della Spagna, sulle strade e sul circuito di Cartagena per provare la gamma Interact?
Mi st? riferendo alle Racetec K3 Interact?, Sportec M5 Interact? e Roadtec Z8 Interact?.
La tecnologia Interact? ? basata sull'accordatura mediante differenti tensioni della gi? nota tecnologia basata sul filo d'acciaio a 0? che compone la carcassa radiale con la mescola del pneumatico.
Questo ha dato vita a diversi schemi di tensione per i prodotti radiali Racetec K3 Interact?, Sportec M5 Interact? e Roadtec Z8 Interact? ottimizzando i valori di grip, stabilit?, comfort secondo i diversi impieghi cui la gomma ? destinata ad esprimersi.
Video da Metzler Channel
[YOUTUBE]M2HOFR4znMA[/YOUTUBE]
Interact? M5
[YOUTUBE]sZJ9NB5vLS4[/YOUTUBE]
A livello delle mescole ci ? concentrati sul diverso impiego dei tre modelli Interact?, quindi maggior contenuto di Silice per massimizzare il grip su bagnato per il Roadtech Z8 coniugato all'utilizzo del disegno "a Pi Greco" che ritroviamo anche sul pi? sportivo Sportec M5 Interact?, per un ideale drenaggio dell'acqua, fino ad arrivare a una mescola con caratteristiche molto diverse dallo Z8 ed un disegno quasi slick, per massimizzare le doti di aderenza e grip in condizioni di asciutto ed alte temperature per i K3 Interact?.
I diversi tensionamenti del filo a 0? sperimentati dai tecnici Metzeler, da come si pu? intuire, possono cambiare radicalmente il comportamento del pneumatico e questo pu? essere diversificato "area per area", dando la possibilit? di prediligere la durata o il grip e la stabilit? a velocit? elevate in piega in un unica gomma come richiesto ai pneumatici stradali pi? sportivi come gli M5Interact?e i K3Interact?.
La prova in pista
La prova in pista c'ha dato la possibilit? straordinaria di provare su moto identiche coperture diverse in modo da toccare subito con mano, le reali differenze e caratteristiche che ciascuna gomma offre.
A disposizione vi erano delle sportive di ultima generazione Bmw S1000RR, Suzuki Gsxr 1000, Yamaha R1, Kawasaki Zx10R, Kawasaki Zx6R, Suzuki 600 ecc.
La copertura con tecnologiaInteract?con vocazione pi? sportiva ? la K3, per molti di noi gi? conosciuta con le sorelle destinate esclusivamente ad un uso pistaiolo k2 Interact?e k1 Interact?, dona grip, maneggevolezza e stabilit? che infondono fiducia gi? dopo i primi cordoli, in pi? scendono rapidamente alla linea di corda ideale, permettendo di girare stretti e di mantenere il punto di corda senza allargare.
Le stesse caratteristiche si possono ritrovare anche sulle altre moto in prova, segno evidente che le Racetec Interact? K3 con la loro impronta "multizona" riescono a trasferire le loro caratteristiche e si adattano bene su ogni mezzo sportivo provato.
Le Sportec Interact? M5, rispetto alle Interact?K3, sono gomme pi? scolpite, con il disegno multi "p greco", si intuisce subito che sono progettate per un uso stradale pi? versatile, sicuramente pi? delle Interact?K3.
La prova in pista quindi, si rivela un test un po' "estremo" per questa copertura, che invece riesce a sorprenderci per le sue caratteristiche di manegevolezza, rapidit?, grip ed appoggio che mai ci saremmo aspettati di trovare cos? "consistenti" mettendole alla frusta in circuito.
Credo che ogni gomma abbia una sua destinazione d'uso e quindi per la pista userei probabilmente le Interact? serie K,
ma per un uso stradale, ora che le ho testate credo che userei senza dubbio le Interact?M5, sicuro del fatto che in caso di pioggia mi porterebbero a destinazione in tutta sicurezza ed in estate mi garantirebbero un grip favoloso, che nemmeno dopo ripetuti turni di tortura in pista, a parte qualche piccolo scuotimento sotto max accelerazione, siamo riusciti a demolire.
La prova in Strada
Per questo test, c'erano a disposizione diverse naked Bmw K1300, Triumph Speed Triple, Kawasaki Z1000,Yamaha Fz1 e qualche sportiva Bmw S1000RR, Suzuki Gsxr 600, tutte gommate Interact?M5 e Interact?Z8.
Pur essendo stato designato un bel percorso di montagna ricco di tornanti con fondo variabile, le condizioni erano per forza di cose, meno estreme di quelle del circuito.
Quindi anche guidando a ritmi da rimpatrio immediato , ? stato difficile mettere in serie difficolt? le Interact?Z8 che si sono rivelate confortevoli, stabili e sempre generose di grip e molto piacevoli da guidare.
Se non lo abbiamo fatto con le Interact?Z8 figuriamoci cosa potevamo fare con le Interact?M5: precise , sincere anche con il fondo rovinato, abbiamo fatto veramente fatica a capire le reali differenze tra le due in strada, anche se siamo consci che l'M5 ha un doppio volto che si rivela in tutta la sua magnificenza, guidandole col coltello tra i denti, come quando si piega tra i cordoli.
Per maggior approfondimenti tecnici vi rimando al sito ufficiale Metzeler Interact?
Cliccate qui:
-Roadtec Interact? Z8
-Sportech Interact?M5
-Racetec Interact?K3
e soprattutto se vi v? di seguire le avventure con Metzeler visitate qui:
www.ridexperience.it
qui per il "Diario Viaggio" per questo Interact? Challenge
Metzeler Interact? Challenge [Diario di viaggio]
Per le prove ringrazio Metzeler e lo Staff Metzeler Italia che ci ha ospitato mettendo in campo un organizzazione di alto livello.
un Grazie speciale a Matteo, a Luca e......
.... a tutti i partecipanti a questo evento
grazie dell'attenzione!
Metzeler con una fantastica iniziativa c'ha portato nel sud della Spagna, sulle strade e sul circuito di Cartagena per provare la gamma Interact?
Mi st? riferendo alle Racetec K3 Interact?, Sportec M5 Interact? e Roadtec Z8 Interact?.
La tecnologia Interact? ? basata sull'accordatura mediante differenti tensioni della gi? nota tecnologia basata sul filo d'acciaio a 0? che compone la carcassa radiale con la mescola del pneumatico.
Questo ha dato vita a diversi schemi di tensione per i prodotti radiali Racetec K3 Interact?, Sportec M5 Interact? e Roadtec Z8 Interact? ottimizzando i valori di grip, stabilit?, comfort secondo i diversi impieghi cui la gomma ? destinata ad esprimersi.
Video da Metzler Channel
[YOUTUBE]M2HOFR4znMA[/YOUTUBE]
Interact? M5
[YOUTUBE]sZJ9NB5vLS4[/YOUTUBE]
A livello delle mescole ci ? concentrati sul diverso impiego dei tre modelli Interact?, quindi maggior contenuto di Silice per massimizzare il grip su bagnato per il Roadtech Z8 coniugato all'utilizzo del disegno "a Pi Greco" che ritroviamo anche sul pi? sportivo Sportec M5 Interact?, per un ideale drenaggio dell'acqua, fino ad arrivare a una mescola con caratteristiche molto diverse dallo Z8 ed un disegno quasi slick, per massimizzare le doti di aderenza e grip in condizioni di asciutto ed alte temperature per i K3 Interact?.
I diversi tensionamenti del filo a 0? sperimentati dai tecnici Metzeler, da come si pu? intuire, possono cambiare radicalmente il comportamento del pneumatico e questo pu? essere diversificato "area per area", dando la possibilit? di prediligere la durata o il grip e la stabilit? a velocit? elevate in piega in un unica gomma come richiesto ai pneumatici stradali pi? sportivi come gli M5Interact?e i K3Interact?.
La prova in pista
La prova in pista c'ha dato la possibilit? straordinaria di provare su moto identiche coperture diverse in modo da toccare subito con mano, le reali differenze e caratteristiche che ciascuna gomma offre.
A disposizione vi erano delle sportive di ultima generazione Bmw S1000RR, Suzuki Gsxr 1000, Yamaha R1, Kawasaki Zx10R, Kawasaki Zx6R, Suzuki 600 ecc.
La copertura con tecnologiaInteract?con vocazione pi? sportiva ? la K3, per molti di noi gi? conosciuta con le sorelle destinate esclusivamente ad un uso pistaiolo k2 Interact?e k1 Interact?, dona grip, maneggevolezza e stabilit? che infondono fiducia gi? dopo i primi cordoli, in pi? scendono rapidamente alla linea di corda ideale, permettendo di girare stretti e di mantenere il punto di corda senza allargare.
Le stesse caratteristiche si possono ritrovare anche sulle altre moto in prova, segno evidente che le Racetec Interact? K3 con la loro impronta "multizona" riescono a trasferire le loro caratteristiche e si adattano bene su ogni mezzo sportivo provato.
Le Sportec Interact? M5, rispetto alle Interact?K3, sono gomme pi? scolpite, con il disegno multi "p greco", si intuisce subito che sono progettate per un uso stradale pi? versatile, sicuramente pi? delle Interact?K3.
La prova in pista quindi, si rivela un test un po' "estremo" per questa copertura, che invece riesce a sorprenderci per le sue caratteristiche di manegevolezza, rapidit?, grip ed appoggio che mai ci saremmo aspettati di trovare cos? "consistenti" mettendole alla frusta in circuito.
Credo che ogni gomma abbia una sua destinazione d'uso e quindi per la pista userei probabilmente le Interact? serie K,
ma per un uso stradale, ora che le ho testate credo che userei senza dubbio le Interact?M5, sicuro del fatto che in caso di pioggia mi porterebbero a destinazione in tutta sicurezza ed in estate mi garantirebbero un grip favoloso, che nemmeno dopo ripetuti turni di tortura in pista, a parte qualche piccolo scuotimento sotto max accelerazione, siamo riusciti a demolire.
La prova in Strada
Per questo test, c'erano a disposizione diverse naked Bmw K1300, Triumph Speed Triple, Kawasaki Z1000,Yamaha Fz1 e qualche sportiva Bmw S1000RR, Suzuki Gsxr 600, tutte gommate Interact?M5 e Interact?Z8.
Pur essendo stato designato un bel percorso di montagna ricco di tornanti con fondo variabile, le condizioni erano per forza di cose, meno estreme di quelle del circuito.
Quindi anche guidando a ritmi da rimpatrio immediato , ? stato difficile mettere in serie difficolt? le Interact?Z8 che si sono rivelate confortevoli, stabili e sempre generose di grip e molto piacevoli da guidare.
Se non lo abbiamo fatto con le Interact?Z8 figuriamoci cosa potevamo fare con le Interact?M5: precise , sincere anche con il fondo rovinato, abbiamo fatto veramente fatica a capire le reali differenze tra le due in strada, anche se siamo consci che l'M5 ha un doppio volto che si rivela in tutta la sua magnificenza, guidandole col coltello tra i denti, come quando si piega tra i cordoli.
Per maggior approfondimenti tecnici vi rimando al sito ufficiale Metzeler Interact?
Cliccate qui:
-Roadtec Interact? Z8
-Sportech Interact?M5
-Racetec Interact?K3
e soprattutto se vi v? di seguire le avventure con Metzeler visitate qui:
www.ridexperience.it
qui per il "Diario Viaggio" per questo Interact? Challenge
Metzeler Interact? Challenge [Diario di viaggio]
Per le prove ringrazio Metzeler e lo Staff Metzeler Italia che ci ha ospitato mettendo in campo un organizzazione di alto livello.
un Grazie speciale a Matteo, a Luca e......
.... a tutti i partecipanti a questo evento
grazie dell'attenzione!
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